Il gioco

Server Tycoon è un videogioco gestionale e di strategia ma anche un pizzico di azione sviluppato per piattaforma Windows, MacOS e Linux.
L’obiettivo è di guadagnare soldi vendendo servizi Internet per questo ti troverai a gestire un Datacenter che dovrai ingrandire e manutenere con cura e competenza. La tua azienda potrebbe essere quotata nella borsa virtuale di Server Tycoon e potresti anche acquistare e vendere azioni ricevendone i dovuti profitti.
Ma stai attento! Gli Hacker e i tuoi concorrenti proveranno a fermarti in ogni modo, con cyber-attacchi e sabotaggi di ogni tipo.
A volte anche la natura ti sarà avversa quindi migliora costantemente la tua infrastruttura, sviluppa ed accresci le competenze dei tuoi Tecnici, organizza le difese del tuo Datacenter per scalare la cima dell’alta finanza tecnologica per diventare il TYCOON della Valle!!!
 


 

Gamify Labs: chi siamo

In questa breve intervista vi presentiamo i fondatori di Gamify Labs, giovani e brillanti sviluppatori che cercano di trasformare un sogno in un progetto concreto.

“Siamo una giovane startup italiana indie e stiamo sviluppando un gioco che pensiamo potrebbe piacere a moltissimi giocatori. Il nostro gioco si chiama Server Tycoon ed al momento stiamo raccogliendo fondi sulla piattaforma Indiegogo con lo scopo di completarne lo sviluppo.
Ci servono solo 10.000 euro per finanziare il nostro progetto e realizzare questo grande sogno è per questo che abbiamo pensato di stimolare i nostri sostenitori (amanti, curiosi ma anche e soprattutto amici) consentendogli di contribuire anche con una spesa minima di 5 euro. Ovviamente noi ci auguriamo che ci saranno anche tanti Peta-Supporters (99 euro) che troveranno molte sorprese all’interno del kit a loro destinato!”

Peta-Supporters Kit

La Gamify Labs è una piccolissima realtà creata e gestita da due persone, Danilo Serpe e Giovanni Orso, che prosegue l’intervista raccontando come è nato il loro sodalizio sin dalla tenera età.

“Io e Danilo ci conosciamo sin dai tempi dell’asilo e condividiamo la stessa passione per la tecnologia ed il mondo dei videogiochi. Nel corso degli anni abbiamo sempre cercato di alimentare questa nostra passione frequentandoci assiduamente dapprima organizzando lunghe e divertenti sessioni di gioco. Man mano che siamo cresciuti e agevolati anche nella logistica perché
viviamo molto vicini l’uno all’altro, abbiamo unito alle sessioni di gioco anche lunghe sessioni di brainstorming ogni volta che potevamo, a casa durante i fine settimana oppure dopo aver giocato a un gioco da tavolo o perché no dopo una coinvolgente sessione di Arduino. E’ stato così che abbiamo cominciato a pensare a Server Tycoon.
L’idea di base nasce dalle nostre esperienze lavorative e dai giochi che facevamo durante la nostra adolescenza. Ci sono sempre piaciuti i giochi di gestione e strategia come Ports of Call per Amiga 500 a metà degli anni ’80 o nei primi anni ’80 con Cartels & Cutthroat $ per Commodore 64, fino ai più recenti giochi di gestione e strategia come Warcraft e così via.

Perché datacenter e server?
Beh perché siamo professionisti IT con più di 20 anni di esperienza nell’amministrazione di sistemi UNIX e Windows, sviluppo software, gestione di server farm, gestione PdL, gestione di progetti e, di recente, Gamification.
Oltre a questo, siamo anche guidati da un amore senza tempo per i computer vintage ed abbiamo deciso, quindi, di celebrare la storia dell’informatica a modo nostro, mettendo insieme tutti questi elementi in un solo videogioco…Server Tycoon